BORSELLINO ELETTRONICO

Informazioni generali
Modalità di ricarica del borsellino elettronico
Lettera del Comune alle famiglie
Tariffe
Punti di assistenza
Faq

INFORMAZIONI GENERALI

A partire da settembre il pagamento delle tariffe per la ristorazione scolastica si potrà effettuare solamente con il "borsellino elettronico", un sistema di ricarica prepagata.
La prenotazione nominativa dei pasti consentirà il pagamento della tariffa in base al consumo.
Per attivare per la prima volta il borsellino elettronico è necessario collegarsi al sito www.soris.torino.it, alla sezione Borsellino elettronico, e inserire il codice di attivazione indicato nella lettera che il comune ha inviato a ogni famiglia, insieme al proprio numero di cellulare. Dopo il primo accesso si ottengono così la username e la password che saranno necessarie per le operazioni successive.. Se il genitore è già iscritto a Torino Facile può utilizzare le sue credenziali.
La ricarica del "borsellino" potrà essere effettuata on-line sul sito di Soris, agli sportelli degli uffici postali e bancari (Intesa San Paolo, Popolare di Novara, Sella, Credito Piemontese, Unicredit Banca), nelle tabaccherie, bar e ricevitorie del Lotto della Città di Torino, nei PuntoBlu Soris, con carte Pagobancomat, o con bonifico on line. Al più presto sarà possibile utilizzare anche il telefono cellulare o il tablet. Le Circoscrizioni e le biblioteche comunali sono a disposizione dei nuclei familiari per agevolare le operazioni di iscrizioni on line al servizio.
Nel caso di mancati pagamenti saranno attivati una serie di solleciti con posta elettronica, sms e con avvisi cartacei.
Le famiglie che non si iscriveranno al portale della ristorazione, riceveranno un bollettino cartaceo le cui spese saranno al loro carico.

A CHI POSSONO RIVOLGERSI I GENITORI:
Per informazioni su come attivare ed accedere al Borsellino:
Numero Verde Torino Facile: 800.450.900
email: info@torinofacile.it.

Per problemi legati all'utilizzo del Borsellino elettronico ed alle modalità di pagamento:
CALL CENTER SORIS: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00, Sabato e prefestivi dalle 8.00 alle 14.00. Chiamate da rete fissa: 848.800.141. Chiamate dall'estero o da cellulari: +390731258471.

Per tutte le informazioni sulle tariffe applicate e per questioni legate al dettaglio degli importi dovuti:
UFFICIO INFORMATARIFFE E MOROSITA': via Bazzi, 4 - 10152 Torino, tel. 0114427555 Orario: lunedì 9,00 - 12,00 e 14,00 - 16,00. Dal martedì al venerdì 9,00 - 13,00.
email: infotariffe@comune.torino.it via Bazzi 4 - 10152 Torino, tel. 011442.6300 fax 011 442.6313
email: risorse.educative@comune.torino.it




MODALITA' DI RICARICA DEL BORSELLINO ELETTRONICO


Senza collegarsi a internet, il genitore può ricaricare il proprio Borsellino utilizzando il talloncino che si trova nella lettera ricevuta a casa, recandosi presso ricevitorie del Lotto, tabaccherie e bar con Lottomatica.
E' anche possibile utilizzare le carte PAGOBANCOMAT emesse da qualsiasi banca, presso gli sportelli BANCOMAT di UNICREDIT.
Il Borsellino può essere ricaricato direttamente on line con Pay Pall, carta di credito o bonifico.
Sempre dal proprio Borsellino on line è possibile scaricare e stampare a casa un bollettino di conto corrente pagabile alla Posta o nei punti vendita Coop.

L'importo dovuto per il pagamento della ristorazione scolastica verrà scalato automaticamente ogni mese dal Borsellino elettronico, oppure giornalmente nel caso del pagamento a consumo.




LETTERA DEL COMUNE ALLE FAMIGLIE

Il Comune di Torino ha inviato a tutte le famiglie una lettera informativa.



HOME